Sconto del 20% su tutti i corsi inserendo nel form il codice SPRING20 | Fino al 30 aprile
Sconto del 20% su tutti i corsi inserendo nel form il codice SPRING20 | Fino al 30 aprile

1. DISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni Generali disciplinano l’erogazione al Cliente del Corso organizzato e gestito da Aulab S.r.l. (di seguito “Aulab”), società con sede legale in Bari, alla via G. Laterza n. 61, CAP 70124, e sede operativa in Bari alla Strada S. Giorgio Martire n. 7/D, iscritta presso la Camera di Commercio di Bari al n. 572495 REA C.F./P. IVA 07647440721, con seguente recapito di Posta Elettronica Certificata: aulab@pec.it – indirizzo email: aulab@aulab.it.
Le presenti condizioni sono valide ed efficaci nei confronti di tutti i Clienti, siano essi clienti-consumatori, per i quali si intende una persona fisica che acquista un singolo accesso ad uso privato e ne è il diretto utilizzatore (anche “Consumatore”), siano essi clienti-professionisti, per i quali si intende qualsivoglia soggetto che acquisti più accessi simultanei (anche “Professionista”) (entrambi, più genericamente, il “Cliente”).
Prima di procedere all’acquisto, il Cliente è tenuto a esaminare le presenti Condizioni Generali di Contratto, la Scheda Tecnica del Corso, il Programma completo del Corso, l'Informativa Privacy e la Liberatoria all'utilizzo da parte di Aulab delle proprie immagini e video, oltre a leggere attentamente tutte le informazioni che Aulab gli fornisce tramite il sito aulab.it, sia prima sia durante la procedura di acquisto. È in ogni caso possibile consultare nuovamente in qualsiasi momento il Contratto d'Acquisto, le Condizioni Generali, nonché l'ulteriore documentazione sottoscritta al momento dell'acquisto nella sezione “Documenti” dell’area riservata del sito hackademy.it.

2. INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI
Il Cliente dichiara di aver letto, preventivamente all’acquisto online del Corso, tutte le informazioni contenute nel sito aulab.it alla pagina descrittiva di detto Corso, ivi accessibile, e/o ricevute via mail e presenti sul portale di firma Yousign nel momento della sottoscrizione del Contratto, e da cui risultano evidenti le caratteristiche principali e le finalità degli stessi: la durata, il programma, la sede di svolgimento, il materiale didattico fornito, i costi e le modalità di pagamento.
Occorre precisare che Aulab non fornisce alcuna consulenza riguardo alle esigenze formative dei Clienti, conseguentemente ogni responsabilità in ordine alla corrispondenza fra i Contenuti didattici e le esigenze del Cliente è totalmente a carico del Cliente medesimo.
Il Cliente dichiara di essere a conoscenza e di possedere i prerequisiti hardware e software necessari per poter accedere al Corso acquistato (personal computer, browser, ecc.), impegnandosi ad adeguare il proprio impianto hardware e/o software nel caso in cui fosse necessario a seguito di aggiornamenti della piattaforma didattica telematica predisposta per l’erogazione del Corso.
Se il Contratto non ha avuto principio di esecuzione e, quindi, il Corso non è ancora incominciato, il Cliente, nel caso in cui, per gravi e comprovati motivi, non possa più prendere parte all’edizione del Corso prescelta, potrà richiedere di partecipare all’edizione successiva.

3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il Cliente riceve dal sistema Yousign SAS, all’indirizzo mail dallo stesso fornito, copia del Contratto di Acquisto con incluse le presenti Condizioni Generali di Contratto e tutti gli allegati: la Scheda Tecnica del Corso, il Programma Completo del Corso, l'Informativa, l’Informativa Privacy e la Liberatoria all’utilizzo da parte di Aulab delle proprie immagini e video.
Quindi, prima della sottoscrizione del Contratto, il Cliente si impegna a controllare i suoi dati personali e a leggere tutta la citata documentazione inviata da Aulab.
Il Cliente è responsabile, in via esclusiva, dell’esattezza e della completezza dei dati personali forniti in fase di conclusione del Contratto. Il Cliente, inoltre, si impegna a tenere Aulab indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione che possa alla stessa derivare e/o essere irrogata nel caso in cui le informazioni fornite non siano esatte e/o non rispondenti al vero.
Il Contratto tra Aulab e il Cliente si conclude esclusivamente a distanza tramite firma digitale remota effettuata con servizio gestito da Yousign SAS. Attraverso tale firma, il Cliente accetta espressamente e integralmentedetto Contratto in tutte le sue parti nonché tutti i documenti a esso allegati e citati in questo articolo e dichiara di comprenderne a pieno il contenuto.
Quando il Cliente sottoscrive il Contratto e i relativi allegati, Yousign SAS notifica ad Aulab e allo stesso Cliente l’avvenuta sottoscrizione e consente a quest’ultimo di estrarre copia della documentazione con attestazione dim sottoscrizione digitale remota.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 c.c., il Contratto di Acquisto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui Aulab riceve la copia del Contratto debitamente sottoscritta dal Cliente.
In ogni caso, Aulab ha facoltà di accettare o meno l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare diritti e/o pretese di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, per la mancata accettazione dell’ordine stesso. Per ogni eventuale errore, refuso o problema nella compilazione del format online, il Cliente è invitato a contattare l’indirizzo mail amministrazione@aulab.it.

4. INFORMAZIONI RELATIVE ALLE MODALITÀ DI FRUIZIONE DEI CORSI
Il Cliente ha acquistato presso i rivenditori Mediaworld la card relativa al Corso, la quale viene attivata attraverso la registrazione del Cliente sulla piattaforma hackademy.it, l’inserimento del codice pin presente al suo interno e la sottoscrizione del presente Contratto.
Il Cliente potrà fruire del Corso acquistato tramite la piattaforma didattica al sito hackademy.it, accedendo all’area riservata. La fruizione del materiale didattico è inclusa nel prezzo del Corso e comprende le registrazioni delle lezioni live ed eventuali video lezioni aggiuntive e/o dispense in pdf. Sono esclusi i personal computer che devono essere già nella disponibilità del Cliente. Le registrazioni delle lezioni live e l'eventuale materiale aggiuntivo saranno fruibili per tutta la durata del Corso e per un periodo limitato di 3 (tre) mesi successivi alla conclusione del Corso; nel caso in cui il Cliente non riesca, salvo per fatto imputabile ad Aulab, a fruirne completamente entro il termine citato, nessuna eccezione e richiesta di rimborso neppure parziale potrà essere avanzata nei confronti di Aulab o Mediaworld.
Aulab concede il diritto di vedere, usare e visualizzare il Corso esclusivamente per uso personale. Per tale ragione non sarà possibile effettuare il download dei file relativi alle registrazioni delle lezioni e non sarà altresì possibile copiare, vendere o distribuire in qualunque modo il Corso acquistato o registrare e/o riprodurre in qualsiasi modo le videolezioni.
Aulab declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi presenti sul Sito o per eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso. Sebbene adotti misure volte a proteggere le informazioni immesse, Aulab non potrà essere quindi ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del servizio a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server e di altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici sull’eventuale presenza di virus o altri componenti informatici nocivi e dannosi, nonché da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete. Il Cliente s’impegna dunque a tenere indenne e manlevare il titolare da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo.

5. CODICE DI COMPORTAMENTO
Il Cliente, con la sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali, dichiara di accettare e si impegna a rispettare il codice di comportamento di Aulab (di seguito anche “Codice di Comportamento”), che dichiara di aver preventivamente letto sulla pagina internet https://aulab.it/codice-di- comportamento e di cui dichiara di aver estratto copia.

6. ESCLUSIONI
Il Cliente, con la sottoscrizione del Contratto di Acquisto e delle presenti Condizioni Generali, dichiara di essere a conoscenza e accetta esplicitamente che con l'acquisto del presente Corso non ha diritto a usufruire della garanzia Soddisfatto o ripreparato" e della garanzia "Occupato o rimborsato Under 30". Il Cliente, infatti, dichiara di essere ben a conoscenza che dette garanzie sono fruibili solo ed esclusivamente in caso di acquisto del corso "Hackademy +"" , del corso "Hackademy+ Part-Time".

7. ATTESTATI E CERTIFICAZIONI
Il Cliente ha diritto di ricevere l’attestato o la certificazione prevista nella Scheda Tecnica del Corso prescelto a condizione che abbia frequentato almeno il 70% del monte ore previsto per le lezioni teoriche e almeno il 70% del monte ore previsto per le esercitazioni pratiche, abbia completato il progetto finale se previsto, nonché abbia saldato tutto il prezzo del Corso. In caso di mancato avveramento delle suesposte condizioni, il rilascio dell'attestato o della certificazione è rimesso al giudizio insindacabile di Aulab.

8. TUTELA DEL DIRITTO D’AUTORE
Il Cliente riconosce in capo ad Aulab l’esclusiva proprietà dei Corsi, dei materiali didattici e dei rispettivi contenuti, nonché di tutte le parti del Sito e della piattaforma online dedicata quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: i loghi, le immagini, i testi, i contenuti audio e video. Ne consegue, in applicazione della Legge n. 633/1941 (c.d. Legge sul diritto d’autore) e successive modifiche, nonché del Decreto Legislativo 10 febbraio 2005, n. 30 (c.d. Codice della Proprietà Industriale), l’assoluto divieto d’uso commerciale da parte di terzi, di riproduzione totale o parziale, di rielaborazione e di trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità.
È espressamente vietato copiare, distribuire, pubblicare o altrimenti utilizzare o sfruttare il materiale didattico a disposizione del Cliente per effetto del presente Contratto.
Il Cliente, responsabile della conservazione e della segretezza delle credenziali assegnategli e titolare di un diritto personale e non cedibile di accesso all’area riservata, si impegna così a non far utilizzare e/o visionare, in nessun modo, i servizi a terzi, astenendosi dal compiere ogni atto che leda i diritti di esclusiva e di proprietà di Aulab. Il Cliente dichiara di manlevare e di tenere indenne Aulab da ogni pretesa e/o rivendicazione derivante dall’uso e/o abuso di terzi. In caso di violazione dei predetti obblighi, il Contratto si intenderà risolto di diritto e Aulab sarà libera di agire giudizialmente a tutela di ogni diritto disatteso, ivi compreso il risarcimento dei danni patiti.
Inoltre, qualora si ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato, Aulab potrà sospendere l’uso delle credenziali attribuite al partecipante. In caso di violazione del presente articolo da parte del Cliente, Aulab si riserva la facoltà di agire in giudizio per vedere tutelati i suoi diritti.

9. FACOLTA' DI MODIFICA
Il Cliente prende atto e accetta espressamente che Aulab, a proprio insindacabile giudizio, si riserva il diritto di posticipare la data di inizio del Corso senza che questo costituisca motivo di recesso. Il Cliente prende atto e accetta espressamente che Aulab potrà apportare modifiche al calendario, fermo restando che sarà garantito il rispetto delle ore di lezione previste.

10. RESPONSABILITÀ E OBBLIGHI
Salvo i casi di dolo o colpa grave di Aulab, il Cliente esoneraespressamente Aulab da qualsiasi responsabilità per danni diretti eindiretti:
- che il Cliente stesso o terzi possano subire in relazione o in dipendenza dell’erogazione del Corso o per effetto della interruzione del funzionamento;
- che il Cliente stesso o terzi possano in qualche modo accusare per la mancata erogazione della connettività da parte del gestore della rete di telecomunicazione, o anche per il ricorso da parte del Cliente all’utilizzo di connettività (non ad alta velocità) tecnicamente incompatibile con il Servizio, nonché per la mancata fruizione del Corso di formazione a seguito di difetti riscontrati dal Cliente nella fruizione dello stesso, qualora tutto ciò sia dipeso dal mancato possesso dei requisiti minimi di sistema, la cui verifica è onere del Cliente;
- causati da terzi che illecitamente accedessero al Corso di formazione on- line, a causa della mancanza da parte del Cliente di cautela nella custodia della login e della password attribuitegli, o per l’assenza di altre misure di sicurezza che il Cliente è tenuto ad adottare.
In nessun caso Aulab sarà ritenuta responsabile:
- del malfunzionamento del Servizio derivante da guasti, sovraccarichi, interruzioni delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet;
- per inadempimenti di terzi che pregiudichino la fruizione del Servizio, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Cliente e la Piattaforma didattica da cui è erogato il Servizio;
- per un eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte del Cliente. Aulab, inoltre, non potrà essere ritenuto responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti che esulino dalla sfera del proprio diretto e immediato controllo, o da cause di forza maggiore. 
Al verificarsi di uno dei predetti eventi di forza maggiore, Aulab ne darà
informazione al Cliente tramite il sito hackademy.it, insieme alle prospettive di riattivazione regolare del Servizio. Il Cliente si obbliga a tenere indenne Aulab da tutte le perdite, i danni, le responsabilità, i costi, gli oneri e le spese (anche legali) che dovessero essere sostenute da Aulab quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti dal Cliente con la sottoscrizione del presente Contratto, e comunque connesse alla immissione delle informazioni nel sito hackademy.it; il tutto, anche in ipotesi di richieste di risarcimento danni avanzate da terzi a qualunque titolo.
Infine, il Cliente concorda nel sollevare Aulab da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni scaturiti dall’uso illegale del Servizio da parte del Cliente o di terzi.
Occorre ribadire che Aulab non fornisce alcuna consulenza riguardo alle esigenze formative dei Clienti, conseguentemente ogni responsabilità in ordine alla corrispondenza fra i Contenuti didattici e le esigenze del Cliente è totalmente a carico dell’acquirente medesimo.
Il Cliente infine non potrà cedere a terzi alcun obbligo o diritto originato dal presente Contratto, in assenza di preventiva autorizzazione scritta, rilasciata ad insindacabile giudizio di Aulab e comunicata a mezzo pec.

11. DIRITTO DI RECESSO
Entro 14 giorni dall’acquisto e solo nel caso in cui non sia stata attivata attraverso l’inserimento del codice pin, il Cliente avrà diritto a restituire la card presso il negozio Mediaworld e a ottenere il rimborso di quanto corrisposto.
Con l’accettazione dei presenti termini e delle presenti condizioni, il Cliente dichiara di essere già stato espressamente informato, anche precedentemente all’acquisto, della possibilità di esercitare tale diritto di recesso.

12. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Le presenti Condizioni Generali sono state redatte in conformità con quanto previsto dal Regolamento europeo sulla Protezione dei Dati (GDPR), numero 679/2016. Con riferimento al trattamento dei dati personali, ai sensi del GDPR, Aulab si impegna a trattare i dati personali del Cliente, conformemente a quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR - Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali 2016/679) e secondo quanto indicato nell’Informativa disponibile all’interno del sito e sottoscritta per presa visione e consenso dal Cliente all’atto dell’iscrizione.
Con l’iscrizione ai corsi e l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente dà atto di aver ricevuto informativa ai sensi dell’art. 13 del GDPR allegata al presente Contratto.
Il Cliente presta sin d’ora il proprio consenso al trattamento dei dati personali e sensibili che lo riguardano ai sensi della legge in materia di protezione dei dati personali, nonché alla comunicazione a terzi e al trasferimento all'estero anche in Paesi non appartenenti all’Unione Europea, per le finalità e con le modalità strettamente necessarie per l’iscrizione e la fruizione dei corsi.

13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate e interpretati in base alla legge italiana. In particolare, si applicano il D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico e, se i Clienti sono consumatori, gli articoli dal 45 al 67  "Dei diritti dei consumatori "" del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e s.m.i. (Codice del Consumo). Qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali, se il Cliente è un Consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale), sarà di competenza territoriale inderogabile del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente. Nel caso in cui il Cliente non sia un Consumatore o sia residente o domiciliato fuori dal territorio italiano, sarà competente in via esclusiva il Foro di Bari.

14. MODIFICHE DELLE CONDIZIONI GENERALI
Aulab si riserva il diritto di modificare il sito hackademy.it e le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Il Cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Contratto di volta in volta vigenti nel momento in cui sottoscrive il contratto di acquisto, salvo che eventuali modifiche siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che il Cliente ha effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni Generali fosse ritenuta invalida, nulla o per qualsivoglia ragione inapplicabile, la stessa non pregiudicherà la validità e l’efficacia delle altre previsioni contrattuali. Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nella sezione Documenti dell'area riservata del sito hackademy.it

Pagamento rateale

Valore della rata: A PARTIRE DA 115 €/mese.

Esempio di finanziamento 

Importo finanziato: € 2440 in 24 rate da € 115 – TAN fisso 9,55% TAEG 12,57% – importo totale del credito € 2841.

Il costo totale del credito comprende: interessi calcolati al TAN indicato, oneri fiscali (imposta di bollo sul contratto 16,00 euro*) addebitati sulla prima rata, costo mensile di gestione pratica € 3,90, spesa di istruttoria € 0,00, spesa per invio rendicontazione periodica cartacea € 0,98 (o spesa per invio rendicontazione periodica cartacea € 0,00), imposta di bollo su rendicontazione periodica € 0,00. Modalità di rimborso obbligatoria: addebito diretto su c/c. La scadenza delle rate è determinata dal giorno della liquidazione del contratto; la data di scadenza delle rate è prevista il giorno 15 del mese. L’importo di ciascuna rata comprende una quota di capitale crescente e interessi decrescente secondo un piano di ammortamento “alla francese”. Offerta valida dal 01/01/2024 al 31/12/2024.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le informazioni precontrattuali richiedere sul punto vendita il documento “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI) e copia del testo contrattuale. Salvo approvazione di Sella Personal Credit S.p.A. Aulab S.r.l. opera quale intermediario del credito NON in esclusiva.

*In fase di richiesta del finanziamento verrà proposta la facoltà di selezionare, in alternativa all’imposta di bollo sul contratto di 16,00 euro, l’imposta sostitutiva, pari allo 0,25% dell’importo finanziato.

Pagamento rateale

Valore della rata: A PARTIRE DA 210 €/mese.

Esempio di finanziamento  

Importo finanziato: € 4500 in 24 rate da € 210,03 – TAN fisso 9,68% TAEG 11,97% – importo totale del credito € 5146,55.

Il costo totale del credito comprende: interessi calcolati al TAN indicato, oneri fiscali (imposta di bollo sul contratto 16,00 euro*) addebitati sulla prima rata, costo mensile di gestione pratica € 3,90, spesa di istruttoria € 0,00, spesa per invio rendicontazione periodica cartacea € 0,98 (o spesa per invio rendicontazione periodica cartacea € 0,00), imposta di bollo su rendicontazione periodica € 0,00. Modalità di rimborso obbligatoria: addebito diretto su c/c. La scadenza delle rate è determinata dal giorno della liquidazione del contratto; la data di scadenza delle rate è prevista il giorno 15 del mese. L’importo di ciascuna rata comprende una quota di capitale crescente e interessi decrescente secondo un piano di ammortamento “alla francese”. Offerta valida dal 01/01/2024 al 31/12/2024.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le informazioni precontrattuali richiedere sul punto vendita il documento “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI) e copia del testo contrattuale. Salvo approvazione di Sella Personal Credit S.p.A. Aulab S.r.l. opera quale intermediario del credito NON in esclusiva.

* In fase di richiesta del finanziamento verrà proposta la facoltà di selezionare, in alternativa all’imposta di bollo sul contratto di 16,00 euro, l’imposta sostitutiva, pari allo 0,25% dell’importo finanziato.

Contattaci senza impegno per informazioni sul corso

Scopriamo insieme se i nostri corsi fanno per te. Compila il form e aspetta la chiamata di uno dei nostri consulenti.