Un metodo di insegnamento strutturato dal 2015


Il metodo “Hackademy by Aulab ©” è stato ideato nel 2015 e migliorato edizione dopo edizione sulla base dei feedback di migliaia di studenti che hanno frequentato i nostri corsi.
È fortemente basato sulla pratica e sul learning by doing e strutturato in step di difficoltà crescente per velocizzare la curva di apprendimento e permetterti di acquisire le basi dello sviluppo web in poco tempo.
Le lezioni si svolgono online in live streaming con il supporto costante dei docenti che sono sempre a tua disposizione e ti accompagnano durante tutto il percorso.
È come lavorare in azienda: ogni settimana ti verranno assegnate delle esercitazioni pratiche e durante le ultime settimane svilupperai un portale di annunci in team utilizzando le Metodologie Agili. Quando entrerai in azienda avrai il mindset e le competenze per affrontare tutte le sfide che incontrerai!
Fase 1
Play
Prima di approcciarsi ad un mondo completamente nuovo è necessario avere la giusta preparazione. Per questo nella prima fase del corso ti insegneremo a utilizzare gli strumenti del web developer e imparerai a realizzare i primi siti web esercitandoti con i tuoi compagni di corso su HTML, CSS e Javascript.
Fase 2
Work
È il momento di fare sul serio: in questa fase darai vita a veri progetti, dall’ideazione alla demo fino alla messa in produzione. Inizierai a padroneggiare le competenze più richieste dal mercato e a creare applicativi complessi con Laravel PHP e Javascript, lavorando con i database SQL ed utilizzando le Metodologie Agili e il framework SCRUM.
Fase 3
Accelerate
Una volta consolidate le basi, approfondirai la conoscenza delle tecnologie più avanzate e moderne in due modi:
- Inizierai la fase di specializzazione in cui potenzierai le tue competenze. Sarai tu a scegliere il percorso giusto per te tra Java, React, Coding AI e Cybersecurity.
- Accederai al Club Alumni di Aulab e potrai partecipare gratuitamente a tantissimi eventi su temi avanzati tenuti da docenti ed esperti del settore.
Ok, il corso di coding, e poi?
