Aulab sta ricercando una figura di Lead Generation Manager da inserire all’interno del reparto Marketing.
La risorsa ricercata si occuperà di implementare nuove strategie di marketing online finalizzate a intercettare un’audience già segmentata e potenzialmente interessata ai prodotti e servizi offerti da Aulab.
La figura ricercata dovrà organizzare campagne di advertising e verificarne il consequenziale impatto, rilevarne i punti di forza e le criticità in un’ottica di massimizzazione delle performance.
Nello specifico, la figura ricercata si occuperà delle seguenti attività:
- Tradurre gli obiettivi dell’azienda in strategie di inbound e outbound marketing efficaci
- Massimizzare l’efficacia delle campagne di Lead Generation, diversificando i canali di acquisizione
- Tracciare i tassi di conversione del traffico
- Migliorare il posizionamento sui motori di ricerca
- Supervisionare l’esperienza online degli utenti
- Analizzare le metriche di performance
- Mantenere i vincoli di budget definiti a livello Corporate e le scadenze prefissate
- Produrre e analizzare la reportistica relativa all’andamento delle campagne, considerando le metriche e i KPI, finalizzati a misurare l’efficacia della strategia scelta in termini di raggiungimento degli obiettivi attesi
- Lavorare in sinergia con il team sales
- Consulenza al team sulle nuove tendenze dell’advertising online e le strategie di Search Marketing
Requisiti richiesti:
- Esperienza pregressa di almeno 3 anni in qualità di Digital Advertising Manager/Lead Generation Manager o ruoli affini all’interno del reparto Marketing di aziende strutturate
- Ottima conoscenza degli strumenti per acquisire contatti e fare lead generation (Content Marketing, Campagne ADV)
- Esperienza pregressa in attività di Project Management
- Ottima conoscenza di software CRM e di gestione del Customer Journey
- Ottime capacità di analisi e approccio data – driven
- Ottime capacità relazioni e comunicative
- Ottima capacità di gestione dello stress e team working
L’offerta economica sarà commisurata in base all‘expertise del/la candidato/a.