Corso di faschion coding a Bari con HACKademy
Una startup di Bari è convinta che quello del fashion coder sia uno dei lavori del domani, “anzi del presente”
Un vero programmatore lo sa: la cosa più importante non è solo che il codice funzioni, ma che sia bello ed elegante…perché anche l’occhio vuole la sua parte! Sei stanco di trovarti di fronte linee di codice con tag sciatti, aperti e mai chiusi e con colori sgargianti che accecano la vista e sono passati di moda da almeno un paio di decenni?
Finalmente arriva il corso per diventare “Fashion Coder”. Non si terrà a Milano, la capitale italiana della moda, ma nella nuova capitale dello sviluppo software: Bari!
Programma del corso coding HACKademy
Il coding bootcamp è dedicato esclusivamente agli appassionati di programmazione davvero trendy e alla moda e si concentrerà sui temi più instagrammati del momento.
Nel primo modulo si partirà dalle fondamenta: come scrivere un codice pulito, senza macchie o sbavature…per dei selfie impeccabili! Il secondo modulo dal titolo “L’indentazione non è una malattia della bocca” vi insegnerà a lasciare la giusta quantità di spazio all’interno del vostro codice.
Ridurre i commenti il più possibile sarà fondamentale: un vero fashion coder non ama fare gossip ma solo far parlare di sé. Non poteva mancare un modulo sul galateo del buon coder: non far mai cadere le briciole del panino nella tastiera e non poggiare mai i gomiti sul Mac per evitare di essere bandito da tutti i party geek più esclusivi.
E infine la parte più difficile: scegliere quale outfit indossare durante la presentazione del proprio sito web davanti ai clienti.
Perché limitarsi ad essere un semplice coder quando si può diventare fashion coder? Impara a programmare seguendo tutti gli ultimi trend del momento con l’HACKademy: i follower sono assicurati!